Roy Lichtenstein

La sua arte sofisticata, riconoscibile al primo sguardo e apparentemente facile da comprendere, ha affascinato fin dai primi anni eroici della pop art generazioni di creativi, dalla pittura alla pubblicità, dalla fotografia al design e alla moda e il potere seduttivo che essa esercita sulla cultura visiva contemporanea è ancora molto forte.

In mostra circa 100 opere tra prints anche di grande formato, sculture, arazzi, un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane oltre a video e fotografie.

La mostra è organizzata in un percorso tematico, evidenziando l’evoluzione nel lavoro di Lichtenstein rispetto alla riproducibilità meccanica dell’opera d’arte, di cui è stato forse il più sofisticato interprete, ma illustrandone allo stesso tempo le sue diverse interpretazioni e rappresentazioni formali rispetto ai soggetti trattati: visioni che procedono con costanti riferimenti trans-storici ai mutamenti dei linguaggi artistici.

Data Inizio: 01 maggio 2019
Data Fine: 08 settembre 2019
Costo del biglietto: 12.00 €; Riduzioni: 10,00 €
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Milano, MUDEC - Museo dell culture
Indirizzo: via Tortona, 56
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Orario: lunedì: 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30; Giovedì e sabato: 9.30-22.30 (La biglietteria chiude 1 ora prima)
Telefono: +39 02 54917
E-mail: eventi@mudec.it

Notizie

Emozioni - La mia vita in canzone

12^ edizione di SWING’N’MILAN

Milano Scultura, la fiera delle arti plastiche

Mostra presso C+N Gallery CANEPANERI a Milano