Nel Salone Bernini verrà esposto un nutrito corpus di opere, realizzate dall'artista AnRo, che esporrà alla Galleria Falzone di Milano per la prima volta, dopo svariati consensi di pubblico e di critica.
Nato a Torino nel 1950, AnRo si è formato in studi tecnici nel capoluogo piemontese. In seguito ha lavorato in ambito commerciale nel marketing d’immagine. Negli anni ’70 gli è stato conferito il Premio Firenze Santa Croce per l’eccellenza artistica di una sua lamiera puntinata.
La prima opera dal titolo “Coro” è stata realizzata nel 2010 con una peculiare tecnica, la Pitto-scultura, ottenuta con materiali misti come stucco, tempere, smalti all’acqua, colla vinilica e modellando a mano la pasta DAS.
Hanno scritto di lui i critici d’arte Giorgio Pilla, Sabrina Falzone, Francesco Valma e i giornali La Nazione, Corriere del Veneto e Corriere della Sera.
Ha esposto in primis alla Galleria San Vidal di Venezia (2014-2015), nel 2015 alla Galleria Sabrina Falzone di Milano, alla Fiera Arte Genova e alla Birla Gallery di Londra. Attualmente vive a Torino.
Galleria Sabrina Falzone – Salone Bernini
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito