Categorie

News

5^ edizione Premio Nebbia Città di Milano

7 maggio 2012 - Progredir Onlus & Rotary Club Arco della Pace presentano la 5° edizione di PREMIO NEBBIA, all’insegna del buonumore e della solidarietà. Il Teatro San Fedele farà da cornice all’esibizione di sei nuovi comici italiani.

Brasile chiama Italia. Aiutateci a farli sorridere!
5° EDIZIONE PREMIO NEBBIA – CITTÀ DI MILANO
Direzione artistica: Cesare Gallarini

Il Teatro Auditorium San Fedele farà da cornice all’esibizione di sei nuovi volti della comicità italiana, intervallate dallo spettacolo offerto da artisti, cantanti e musicisti di fama internazionale.
Progredir Onlus, in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, è lieta di presentare la 5°edizione di Premio Nebbia, imperdibile festival della comicità milanese a favore dei ragazzi di Rio de Janiero.
L’appuntamento è per lunedì 7 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro San Fedele di Milano per una serata di sicuro divertimento in cui la solidarietà diventa protagonista.
Il festival sarà animato dall’esibizione di sei nuovi comici italiani pronti fin d’ora a darsi battaglia sul palco con il loro pezzo migliore per conquistarsi il pubblico in sala e vincere il prestigioso titolo, da anni garanzia di visibilità nel panorama italiano.
La serata sarà aperta da Patrizia Bertajola, vincitrice dell’edizione precedente, che riproporrà sul palco il numero che le ha consentito di aggiudicarsi il premio.
I comici emergenti verranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria di qualità, tra i quali il presidente Alberto Patrucco, attore comico, Stefano Chiodaroli, Gigi Rock, il surreale rocker metropolitano dalle mille sfaccettature, Stefano Gallarini, radio 24, Katia, comica conosciuta al grande pubblico per il duo Katia&Valeria, Oscar de Montigny, banca Mediolanum, Enrico Cibotto, festival cabaret Rovigo, Luca Koblaz, lo scafista di Zelig, Guido Vimercati, Zelandia, Gianna Tani, la tv dei casting, Cristiana Merli (radio 2 Ottovolante), Claudio Calì (Bravo Grazie), Sergio Rinaldi, Aperitivocorto.
A cornice della gara, tante novità: l’esibizione canora di Marco Carena, un pezzo del direttore artistico Cesare Gallarini e dei noti comici e cabarettisti: Stefano Chiodaroli (Zelig), Viviana Porro (Zelig Off), Norberto Milani (Rai2), Arturo di Tullio
Rotary Club Arco della Pace
(Rai2). A loro si aggiungerà l’arte di Tiziano Riverso che delizierà gli spettatori in sala con i suoi fumetti.

Negli spazi del foyer del teatro San Fedele, verranno allestiti in collaborazione con Street Golf dei veri campi da golf dove sarà possibile mettersi alla prova.
Sulla scia di questo spettacolo, il pubblico voterà i concorrenti in gara attraverso una pallina da golf da inserire in contenitori trasparenti.
Il primo classificato vincerà un viaggio di una settimana al Deram Lagoon hotel a Marsa Alam e la possibilità di esibirsi in una delle serate di spettacolo per gli ospiti durante il suo soggiorno.
Presentano: Gianfranco Caradonna e Alessandra Ierze (nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig Off e Colorado Cafè come Jolanda, la svampita ex prostituta bergamasca della sit-com Belli Dentro).
I proventi della serata saranno interamente devoluti a Progredir Onlus, associazione no profit italiana nata dall’iniziativa di Maria Gabriella De Giacomi, fondatrice e presidente della stessa, da anni impegnata a liberare i ragazzi brasiliani dalla schiavitù della droga e della microcriminalità aiutando loro e le loro famiglie a riacquistare una vita normale e reinserirsi nella società.
Quest’anno il Premio Nebbia si lega a ”Raccontarsi con la musica, la danza e l’arte” progetto dedicato al sostegno delle attività di danza, teatro e musica realizzate nel centro in Brasile. Alla fine dei laboratori i ragazzi porteranno sul territorio (negli asili, negli ospedali, nelle scuole) spettacoli da loro creati e realizzati. Avranno così la possibilità di scoprire la gioia di vivere e sviluppare al meglio le loro potenzialità, pensando agli altri e al proprio quartiere in termini di protagonismo.
L’evento è organizzato anche con il prezioso contributo di: Rotary Club Milano Arco della Pace, AperitivoCorto, BravoGrazie, Street golf, Eventmedia, Crescendo, Settemari, EffeCi Stampa, Telemeeting Italia sponsor dell’evento.
Il festival è gemellato con i festival di cabaret: Locomix di San Marino e Riso fa buon Sangue di Rovigo.
Un sentito grazie anche al Teatro San Fedele, da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà che, in questa occasione, diventa il palcoscenico di un imperdibile evento in cui l’arte del teatro si sposa con un’importante iniziativa di solidarietà.

Biglietti: offerta libera
Prevendite:
Progredir Onlus – Anna De Giacomi 338.6173063

5^ edizione Premio Nebbia Città di Milano