- Home
- Notizie
Le notizie di Milano Lombardia
Notizie
Il 23 giugno Alessandro Bergonzoni porta al Teatro Ambra di Alessandria il suo nuovo spettacolo Arrivano i dunque per La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. Inizio ore 21.00, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Dal 22 luglio al 2 novembre Palazzo Reale di Milano ospita la prima grande mostra personale di Valerio Berruti con sculture monumentali, installazioni, video e una giostra funzionante.
L'edizione 2025 presenta tre rassegne tematiche: FINIMONDO, SOTTOSOPRA e ALTROMONDO che strutturano più di 50 giorni di calendario culturale, includendo 70 appuntamenti e oltre 150 artisti protagonisti.
Dal 26 maggio Alberto Biasi, figura di spicco nel panorama dell'arte cinetico-percettiva a livello mondiale, fa ritorno presso la Dep Art Gallery di Milano, fino a 13 settembre.
Oltre 150 ore di spettacolo in 120 giornate, 100 spettacoli di circo, danza, prosa e musica per un pubblico di tutte le età, 150 artisti protagonisti di 4 nazionalità in 5 province lombarde: Milano, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Como.
Dal 22 maggio un importante progetto espositivo che si svolgerà simultaneamente a Milano, a Palazzo Reale e a Roma, presso Palazzo delle Esposizioni, offrendo due percorsi complementari sulle molteplici sfaccettature del lavoro di Giacomelli.
Paesaggisti esperti accompagnano i visitatori alla scoperta di giardini storici e parchi contemporanei in Lombardia con un calendario di incontri gratuiti da aprile a maggio 2025, dal Parco dei Mulini di Segrate al Giardino Botanico dell'Isola Madre.
Un raffinato appuntamento con la musica da camera al Teatro alla Scala: il quartetto guidato dalla violinista giapponese Kaori Ogasawara esegue capolavori di Haydn e Mozart nel suggestivo Ridotto dei Palchi.
Un appuntamento culturale dedicato alla letteratura musicale: il Teatro alla Scala ospita la presentazione del nuovo volume di Enzo Beacco con interventi di importanti personalità del panorama culturale italiano.
Durante la Design Week 2025, BASE Milano si trasforma in un epicentro culturale con un fitto programma di incontri, workshop e appuntamenti musicali che esplorano il design come strumento di dialogo e condivisione.