- Home
- Notizie
Le notizie di Milano Lombardia
Notizie
Uccelli di cartapesta trasformano l'architettura in natura. Alice Zanin presenta "Candy Eaters" al Tempietto di Palazzo Citterio da novembre 2025 a febbraio 2026, installazione che celebra ironicamente la bellezza naturale.
È partita la campagna crowdfunding della Scuola di Musica Jubilate di Legnano per finanziare quattro borse di studio musicali. Obiettivo 6mila euro con il contributo del 30% dalla Bcc di Busto Garolfo.
Il 23 giugno Alessandro Bergonzoni porta al Teatro Ambra di Alessandria il suo nuovo spettacolo Arrivano i dunque per La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. Inizio ore 21.00, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Dal 22 luglio al 2 novembre Palazzo Reale di Milano ospita la prima grande mostra personale di Valerio Berruti con sculture monumentali, installazioni, video e una giostra funzionante.
L'edizione 2025 presenta tre rassegne tematiche: FINIMONDO, SOTTOSOPRA e ALTROMONDO che strutturano più di 50 giorni di calendario culturale, includendo 70 appuntamenti e oltre 150 artisti protagonisti.
Dal 26 maggio Alberto Biasi, figura di spicco nel panorama dell'arte cinetico-percettiva a livello mondiale, fa ritorno presso la Dep Art Gallery di Milano, fino a 13 settembre.
Oltre 150 ore di spettacolo in 120 giornate, 100 spettacoli di circo, danza, prosa e musica per un pubblico di tutte le età, 150 artisti protagonisti di 4 nazionalità in 5 province lombarde: Milano, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Como.
Dal 22 maggio un importante progetto espositivo che si svolgerà simultaneamente a Milano, a Palazzo Reale e a Roma, presso Palazzo delle Esposizioni, offrendo due percorsi complementari sulle molteplici sfaccettature del lavoro di Giacomelli.
Paesaggisti esperti accompagnano i visitatori alla scoperta di giardini storici e parchi contemporanei in Lombardia con un calendario di incontri gratuiti da aprile a maggio 2025, dal Parco dei Mulini di Segrate al Giardino Botanico dell'Isola Madre.
Un raffinato appuntamento con la musica da camera al Teatro alla Scala: il quartetto guidato dalla violinista giapponese Kaori Ogasawara esegue capolavori di Haydn e Mozart nel suggestivo Ridotto dei Palchi.