- Home
- Notizie
Le notizie di Milano Lombardia
Notizie
Dal 19 al 21 novembre Fiera Milano ospita Sicurezza 2025, l'evento dedicato alle tecnologie per la protezione. Tra gli espositori Micro Tek, azienda italiana con 40 anni di esperienza, presenta soluzioni innovative e la partnership WITEK.
La Triennale Milano dedica tre giorni a Luciano Berio nel centenario della nascita. Un'installazione immersiva dedicata a Outis, una delle sue opere più celebri, e incontri con Luca Francesconi e Filippo Del Corno per ricordare il maestro.
Uccelli di cartapesta trasformano l'architettura in natura. Alice Zanin presenta "Candy Eaters" al Tempietto di Palazzo Citterio da novembre 2025 a febbraio 2026, installazione che celebra ironicamente la bellezza naturale.
È partita la campagna crowdfunding della Scuola di Musica Jubilate di Legnano per finanziare quattro borse di studio musicali. Obiettivo 6mila euro con il contributo del 30% dalla Bcc di Busto Garolfo.
Il 23 giugno Alessandro Bergonzoni porta al Teatro Ambra di Alessandria il suo nuovo spettacolo Arrivano i dunque per La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. Inizio ore 21.00, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Dal 22 luglio al 2 novembre Palazzo Reale di Milano ospita la prima grande mostra personale di Valerio Berruti con sculture monumentali, installazioni, video e una giostra funzionante.
L'edizione 2025 presenta tre rassegne tematiche: FINIMONDO, SOTTOSOPRA e ALTROMONDO che strutturano più di 50 giorni di calendario culturale, includendo 70 appuntamenti e oltre 150 artisti protagonisti.
Dal 26 maggio Alberto Biasi, figura di spicco nel panorama dell'arte cinetico-percettiva a livello mondiale, fa ritorno presso la Dep Art Gallery di Milano, fino a 13 settembre.
Oltre 150 ore di spettacolo in 120 giornate, 100 spettacoli di circo, danza, prosa e musica per un pubblico di tutte le età, 150 artisti protagonisti di 4 nazionalità in 5 province lombarde: Milano, Brescia, Monza e Brianza, Mantova, Como.
Dal 22 maggio un importante progetto espositivo che si svolgerà simultaneamente a Milano, a Palazzo Reale e a Roma, presso Palazzo delle Esposizioni, offrendo due percorsi complementari sulle molteplici sfaccettature del lavoro di Giacomelli.
